Dopo un po’ di giorni che si gira in un posto iniziano a saltare agli occhi degli oggetti, comportamenti, suoni che piano piano ci fanno pensare che stiamo capendo qualcosa di quel posto e dei suoi abitanti. Poi uno arriva in un posto che piu’ di altri impersona quelli che ci sembrano degli schemi stilistici ed estetici immodibicabili, beh io sono arrivato al hotel begolli [http://www.hotel-begolli.piczo.com/?cr=5] perche’ gia’ il sito mi pareva che rendesse il gusto estetico di un certo Kosovo, quello dei vetri a specchio leggermente verdolini ovunque anche in case costruite in mezzo al nulla (e senza allacciamento alle fogne). Beh, decidete voi se andarci, io ad un certo punto, dopo averci dormito 3-4 notti, ho deciso che ne avevo abbastanza.
arts & politics, Kosovo, photography, travel, urban spaces
Hotel Begolli … Varcaturo o Pristina?

ciao
e dove hai alloggiato poi? io sto per recarmi a Pristina e stavo proprio prenotando questo Hotel (consigliatomi per il rapporto qualità-prezzo) per la prima settimana, poi troverò un appartamento in quanto dovrei fermarmi per diversi mesi
ps (sei ancora in Kosovo?)
io usavo come base l’hotel ora, a pochi passi dal palazzo del governo e dal hotel begolli. il begolli e’ piu’ economico e abbastanza nuovo e pulito. l’hotel ora e’ piu’ confortevole e accogliente – e un po’ piu’ costoso.
tnx 🙂
appena arrivato a pristina
certo la prima impressione è notevole, meno 8 C°, città sepolta dalla neve, la voce del muezin dalle moschee, ma pieno di ristoranti e gente per strada…
ciao, vado